domenica, 20 Agosto 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

102 anni di Fra Lino JACOVELLA

Lunedì 1° maggio 2017, presso la struttura per anziani “Casa Albergo di Lieto Soggiorno” di Macerone (Cesena, Italia) si è fatto festa per i 102 anni di Fra Lino JACOVELLA, frate decano della Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova. 

Fra Lino, originario di Guardiagrele (Chieti, Italia), è nato il 2 maggio del 1915, ha emesso la professione temporanea il 4 ottobre del 1935, quella perpetua il 20 novembre 1938, ed è stato ordinato sacerdote il 13 luglio 1941. Fino a qualche mese fa risiedeva presso il convento di Rimini-Bellariva, alla cui fraternità ancora appartiene. In precedenza, tra i vari incarichi ricoperti, era stato guardiano e membro della comunità di Bagnacavallo (Ravenna), ora soppressa, e prima ancora aveva speso alcuni anni di servizio come parroco a Rivotorto di Assisi.
La festa è cominciata con la Santa Messa presieduta da Fra Roberto BRANDINELLI, Vicario provinciale e concelebrata dallo stesso Fra Lino e da una decina di altri confratelli giunti dalle fraternità. Vi hanno preso parte anche i gli ospiti della struttura, alcuni parenti e un bel gruppo di amici. Frati, parenti ed amici hanno poi condiviso insieme a Fra Lino la gioia di questo traguardo con un bel pranzo di festa. Fra Lino è apparso sereno ed in buona salute, contento di poter fare festa insieme.

Fra Roberto BRANDINELLI

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione