giovedì, 20 luglio 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Abruzzo: Incontro dei frati

Martedì 21 giugno 2017, il Postulatore generale Fra Damian PATRAȘCU, invitato dal Ministro Provinciale, Fra Franco RAPACCHIALE, si è recato in Abruzzo (Italia) per un incontro con i frati della Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia. 

L’incontro si è svolto in un clima fraterno presso il convento di San Francesco a Tagliacozzo per un aggiornamento ai frati sulla causa di beatificazione del Servo di Dio Fra Tommaso da Celano.
Ultimamente sembra essere cresciuto l’interesse verso questa causa sia da parte dei Comuni di Celano e Tagliacozzo, sia da parte dei francescani, i quali desiderano impegnarsi in questa nobile missione. 
Nell’incontro il Postulatore ha presentato lo stato attuale della causa e le iniziative che devono essere messe in atto per diffondere la fama di santità del Servo di Dio, sono state fatte diverse domande e date risposte di chiarificazione in merito. 
A conclusione è stata celebrata la Santa Messa, nella chiesa che custodisce le spoglie mortali di questo nostro grande confratello e primo biografo di San Francesco. 

Fra Damian PATRAȘCU, Postulatore Generale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione