venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Annuncio del Congresso Kolbiano

Nell’ambito della commemorazione del Centenario della Milizia dell’Immacolata, come richiesto dall’ultimo Capitolo generale ordinario dei Frati Minori Conventuali, si svolgerà a Roma, al Seraphicum, nei giorni 19 e 20 ottobre 2017, il Congresso Internazionale dal titolo San Massimiliano Kolbe, stile di vita di un frate minore conventuale alla luce della nuova evangelizzazione.

All’incontro parteciperanno, alla presenza del Ministro generale e del Definitorio generale, 51 frati delegati, provenienti da tutto il mondo, e alcuni ospiti laici esperti in temi kolbiani. Essi si confronteranno sullo stile del martire di Auschwitz nel vivere i consigli evangelici, la fraternità e la missione.  
I partecipanti cercheranno di evidenziare in quali aspetti della vita dell’Ordine la profezia del santo può essere efficacemente attualizzata, alla luce di quanto la Chiesa chiede e nella prospettiva del lavoro di revisione delle Costituzioni dell’Ordine. 
L’obiettivo, che questa Assise si propone, è quello di offrire validi impulsi per il presente ed il futuro dei Francescani Conventuali nel mondo, sulla scorta del messaggio e dell’esperienza spirituale di S. Massimiliano.

Fr. Raffaele DI MURO

Lettera del Ministro generale:

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione