mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Assemblea dei formatori AFCOF

Dal 23 al 27 Ottobre 2017, è stata organizzata l’Assemblea dei formatori dell’AFCOF; dalle diverse giurisdizioni hanno partecipato 16 formatori.

L’incontro era principalmente organizzato per discutere sulla preparazione del Direttorio Formativo della Federazione AFCOF (African Federation Conventual Franciscans) e sul lavoro per la revisione del Discepolato Francescano.
Dopo la partecipazione all’inaugurazione della nuova casa del Postulato (Munyonyo), i formatori si sono radunati insieme ai Superiori maggiori per un incontro congiunto con il Ministro generale, Fra Marco TASCA. Il Ministro ha presentato la situazione dell’Ordine nelle varie parti del mondo, ringraziando e incoraggiando i formatori e i ministri per il loro servizio.
Il 24 Ottobre 2017, il Segretario generale SGF (Segretario generale per la formazione), Fra Louis PANTHIRUVELIL ha presentato le sfide della formazione oggi e l’aggiornamento della revisione del Discepolato Francescano. Ha condiviso anche il progetto sul corso inter-francescano (Franciscan School for Formation for Formators in Africa) che si terrà nel prossimo anno 2018 (28 Maggio-10 Giugno) a Lusaka.
L’incontro è continuato con altre interazioni: Fra Mariusz KOZIOŁ (L’impatto dei social media nell’ambiente formativo), Fra Rayan MUTAYOMBA (Formazione francescana nella realtà africana oggi), Fra Anthony Bezo KUTIERO (Le sfide della vita comunitaria e l’uso della proprietà in comunità nelle case formative) e Mr. Cornelius CHIKOTWE (Le sfide e l’impatto dell’alcool nel mondo moderno).
Dopo aver partecipato all’inaugurazione della Chiesa dedicata ai martiri di Uganda a Munyonyo il 28 Ottobre, i formatori sono partiti per le loro rispettive case. Tutti hanno partecipato seriamente ai vari momenti di questa intensa settimana nell’ascolto, nella preghiera e nella condivisione.

Fra Louis PANTHIRUVELIL, Segretario generale SGF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione