mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Assemblea della Federazione a Vienna

Nei giorni 05-09 Novembre 2017, nel convento della Santissima Trinità a Vienna, Austria, si è tenuta l’Assemblea CEF.

Hanno partecipato tutti i membri della Federazione CEF (Central European Federation), con a capo il Presidente, Fra Bernhardin SEITHER; assente il Delegato della presenza in Scandinavia, Fra Joseph NILSSON, per problemi di salute.
Il tema principale è stato la revisione degli Statuti generali (seconda parte).
Dopo questa discussione come solito, i membri si sono scambiati le novità dalle loro giurisdizioni, con l’approfondimento sulle domande: cosa mi ha dato gioia e cosa è stato più difficile in questo anno?
Oltre a questi temi, Fra Bernhardin ha condiviso con i membri le sue impressioni e informazioni, riguardo l’incontro annuale del Presidente della Federazione con il governo dell’Ordine (in Giugno); di seguito l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ ha informato i presenti delle ultime novità dalla Curia generale, in particolare di ciò che riguarda la presenza del nostro Ordine in questa parte dell’Europa.
Sono stati programmati i prossimi incontri della Federazione, oltre che i raduni dei Post-novizi della Federazione per i prossimi due anni.
L’Assemblea si è conclusa con la condivisione sul tema: “Com’è la qualità della vita nelle nostre giurisdizioni e nella nostra Federazione?”
Il pomeriggio è stato dedicato alla visita della città e alla presentazione audio-visiva sulla storia della città di Vienna: “viaggio attraverso il tempo”.
Infine i membri della CEF hanno condiviso con la comunità di Vienna, alcuni momenti di preghiera e di agape fraterna; tutti hanno ringraziato per l’ospitalità, il Custode della Austria-Svizzera, Fra Daniele BROCCA.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione