giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Assemblea straordinaria FALC 2017

Dal 18 al 20 luglio 2017, nel Convento “San José” di Montevideo, Uruguay, della Provincia Rioplatense di Sant’Antonio di Padova in Argentina-Uruguay, si sono ritrovati i Ministri, Custodi e Delegati delle Circoscrizioni dell’America Latina con l’Assistente generale, Fra Carlos TROVARELLI per l’Assemblea straordinaria FALC 2017.

L’obiettivo dell’incontro è stato la revisione degli Statuti generali. Il lavoro è stato accompagnato da Fra Victor MORA MESÉN, membro del Comitato esecutivo per la revisione delle Costituzioni (CERC). 
Fra Victor ha presentato alcune linee che hanno aiutato a comprendere la revisione degli Statuti. Dopo la lettura di ogni numero si è dato del tempo per il dialogo fraterno. 
Fra Victor ha guidato anche la riflessione sui punti principali della revisione delle Costituzioni in vista del prossimo Capitolo generale. È stato di aiuto anche la presenza dell’Assistente generale, Fra Carlos TROVARELLI. 
Durante l’Assemblea si sono toccati anche altri temi: il prossimo corso di “Rivotorto”; la definizione di una missione con i frati del Post-Noviziato e il secondo incontro dei Maestri dei Noviziati FALC. 
Il Presidente FALC, Fra Jhon Jairo MOLINA CASTAÑEDA, ha informato i partecipanti sull’incontro dei Presidenti delle Federazioni con il Definitorio generale realizzato nel giugno scorso. 
Un ringraziamento a Fra Aldo Andrés CÚCCARO, Ministro provinciale della Provincia “Rioplatense”, al Guardiano e ai Frati del Convento “San José” di Montevideo, per lo spirito fraterno e di accoglienza.

Fra Maurizio BRIDIO, Segretario FALC

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione