sabato, 18 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Austria-Svizzera: Assemblea e Definitorio

Nei giorni 29 maggio – 2 giugno 2017, Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF, ha visitato la parte svizzera della Custodia provinciale di S. Leopoldo e S. Nicola di Flüe in Austria-Svizzera. 

Il primo giorno, nel convento di Santa Croce a Friburgo, si è celebrata l’Assemblea custodiale della parte svizzera sul tema “i nostri progetti per il futuro”. 
Erano presenti quasi tutti i frati dei tre conventi svizzeri e il Custode Fra Daniele BROCCA. Ogni convento doveva presentare un progetto con il quale poter dare un nuovo e significativo segno per il prossimo futuro della circoscrizione. Il lavoro si è svolto sia nei gruppi che in assemblea. 
Nei seguenti giorni il Definitorio custodiale (costituito da: Fra Bernhard LANG, Vicario e Segretario, Fra Vincenzo COSATTI, Fra Thomas MANALIL e Fra Valentin SOLOMON, Assistenti) insieme all’Assistente generale CEF, ha avuto la sua sessione, dedicata soprattutto alla preparazione del Capitolo custodiale straordinario, che si celebrerà nella prima settimana di luglio di quest’anno. 
Altri temi discussi sono stati: la collaborazione con le altre Provincie, alcune questioni personali di alcuni frati, la situazione economica e la revisione degli Statuti custodiali.
L’ultimo giorno alcuni Definitori con il Custode e l’Assistente hanno visitato una delle più antiche abbazie dei Cistercensi vicino a Friburgo.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione