lunedì, 21 Agosto 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Austria-Svizzera: Capitolo straordinario

Nei giorni 03-06 luglio 2017, presso il convento di “Bethanien” a St. Niklausen, vicino a Flüeli-Ranft (Svizzera), si è celebrato il Capitolo straordinario della Custodia provinciale di S. Leopoldo e S. Nicola di Flüe in Austria e Svizzera. 

Erano presenti tutti i capitolari della Custodia con a capo il Custode, Fra Daniele BROCCA, tranne alcuni giustificatamente assenti. 
Al Capitolo hanno preso parte anche il Ministro provinciale di Germania, Fra Bernhardin SEITHER e l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ.
Il Capitolo è iniziato con un pellegrinaggio al Santuario di S. Nicola di Flüe, Patrono della Svizzera e uno dei patroni della Custodia, e di cui quest’anno si celebrano i 600 anni dalla nascita. 
Lo stesso primo giorno, nel pomeriggio alle 14.00, i capitolari hanno preso parte a una conferenza sul loro santo Patrono e sul suo significato nel tempo odierno, tenuta dal Dr. Guido ESTERMAN. Poi alle 17.00 sono iniziati i lavori capitolari. Si è discusso sul futuro di alcune comunità, si è lavorato sugli Statuti custodiali e su alcuni progetti di restauro nel prossimo futuro. 
Dopo il Capitolo il Ministro provinciale di Germania e l’Assistente generale hanno preso parte all’incontro del Definitorio custodiale presieduto dal Custode. 

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione