martedì, 23 maggio 2017

Aylesford: “Juniorentreffen” – Incontro dei post-novizi

Nei giorni 18-22 aprile 2017, nella casa e santuario mariano dei Carmelitani ad Aylesford, Inghilterra, si è tenuto il già tradizionale incontro dei post-novizi della CEF con quelli della Custodia di Gran Bretagna e Irlanda. 

Infatti, quest’anno per la prima volta l’ospitalità è stata offerta dalla Custodia del Beato Agnello da Pisa, rappresentata dal Custode, Fra Peter Damian MASSENGILL. 
Lo scopo principale dell’incontro è stato quello di offrire ai giovani formandi dei contenuti propri della spiritualità francescana, che non ricevono nelle diverse facoltà teologiche da essi frequentate. Erano presenti 24 partecipanti: 7 formandi di Gran Bretagna-Irlanda, 5 di Croazia e 2 di Slovenia, con i loro rispettivi formatori. 
L’Incontro è stato preparato e organizzato da Fra Josef FISCHER, responsabile per la formazione nella Federazione CEF, in collaborazione con il Presidente della CEF, Fra Milan KOS, e il Vice-Presidente, Fra Bernhardin SEITHER. All’incontro hanno preso parte anche il Ministro generale, Fra Marco TASCA, e l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ. Ha fatto traduttore Fra Mario SANT da Malta. Il tema di quest’anno, “Maria nella storia francescana”, è stato sviluppato e presentato dal relatore, Fra Christopher SHORROCK, (della nostra Delegazione di Australia), professore al Franciscan International Study Centre di Canterbury. 
Una giornata, inoltre, è stata dedicata alla gita e visita al nostro centro di Canterbury e alla città con la sua splendida cattedrale.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione