giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Blieskastel: incontro della Delegazione di Cracovia

Nei giorni 13-25 marzo 2017 Fra Marian GOŁĄB, Ministro provinciale della Provincia di Sant’Antonio di Padova e del Beato Giacomo degli Strepa di Cracovia, e Fra Mariusz KOZIOŁ, Vicario provinciale, hanno visitato i conventi della Provincia che fanno parte della Delegazione provinciale in Germania.

Attualmente nella Delegazione svolgono servizio 26 frati (20 sacerdoti, 1 diacono, 5 frati) nei 5 conventi: Blieskastel, Ratingen, Oggersheim, Neustadt an der Waldnab, Bogenberg. Svolgono attività pastorale nelle parrocchie e in un santuario, come pure aiutano la Missione Cattolica Polacca.
Domenica 19 marzo il Ministro provinciale ha presieduto la solenne celebrazione di introduzione nella chiesa di Blieskastel delle reliquie di primo grado dei Beati martiri missionari Zbigniew STRZAŁKOWSKI e Michał TOMASZEK.
Durante la Santa Messa il lunedì 20 marzo, celebrata nella cappella dedicata alla Madonna Addolorata a Blieskastel, si è ringraziato il Signore per i 25 anni di sacerdozio di Fra Adam STASICKI, Fra Wojciech KORDAS e Fra Ryszard SZWAJCA (assente per motivi di salute). Nell’omelia Fra Marian GOŁĄB ha espresso gratitudine a tutti i confratelli della Delegazione per il loro servizio e l’opera di evangelizzazione in Germania.
Prima della liturgia si è svolta la riunione dei frati della Delegazione, durante la quale il Superiore provinciale ha ricordato e ha spiegato le decisioni del Capitolo provinciale e ha trattato questioni personali e organizzative della giurisdizione in Germania.

Fra Mateusz MICEK

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione