domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Bolivia: Capitolo custodiale ordinario

Nei giorni 13-17 Novembre 2017, la Custodia “San Francesco d’Assisi” in Bolivia, appartenente alla Provincia di “Sant’Antonio di Padova e del Beato Giacomo degli Strepa” in Polonia (Cracovia), ha celebrato il suo IX Capitolo custodiale ordinario nella città di Cochabamba.

Il Capitolo è stato presieduto dal Ministro provinciale, Fra Marian GOŁĄB, in presenza dell’Assistente generale FALC, Fra Carlos TROVARELLI.
Dopo la presentazione di tutte le relazioni riguardanti il quadriennio concluso e la preparazione del Documento di valutazione, si sono tenute le sessioni elettive.
Il nuovo governo della Custodia è costituito dai seguenti confratelli: Fra Carlos Antonio CATALÁN, Custode provinciale (I mandato); Fra Orlando PALMA MONTAÑO, Vicario custodiale; Fra Oscar URÍZAR CANPOS, Segretario custodiale; Fra Juan KUKLA, Definitore custodiale.
L’assemblea capitolare inoltre, ha identificato le grandi priorità che dovrà trattare durante il quadriennio, per rispondere in modo nuovo e creativo alle sfide sociali, culturali ed ecclesiali.
Per consolidare la comunione fraterna della presenza dei Frati Minori Conventuali nell’America Latina, hanno partecipato come invitati: Fra Aldo CÚCCARO, Ministro provinciale della Provincia Rioplatense (Argentina-Uruguay), Fra Dariusz MAZUREK, Delegato del Perù e Fra Jacek ORZEŁ, Delegato del Paraguay.
La seconda parte del Capitolo, dove sarà approvato il nuovo Progetto quadriennale e saranno eletti gli altri incaricati, avrà luogo dal 11 al 15 Dicembre 2017 nella stessa città di Cochabamba.

Fra Carlos A. TROVARELLI, Assistente generale FALC

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione