mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Brasilia: congresso dei delegati

Nei giorni 3-4 Novembre 2017, si sono incontrati nell’istituto teologico di Brasilia, i delegati della Milizia dell’Immacolata del Brasile, provenienti dalle due grandi sedi: Giardino dell’Immacolata (Brasilia) e S. Bernardo do Campo (San Paolo).

La finalità di questo convegno era la preparazione della prima Assemblea nazionale elettiva, che darà un governo all’associazione in terra brasiliana.
L’incontro, guidato dal Presidente Internazionale M.I., Fra Raffaele DI MURO, è stato caratterizzato dal confronto fraterno tra gli intervenuti, che hanno anzitutto dato vita ad una entusiasmante e reciproca conoscenza; in seguito, hanno lavorato con impegno, alla preparazione dell’Assemblea elettiva. Data l’estensione del Brasile, non è facile per le realtà M.I. qui operanti, lavorare insieme. Tuttavia, i collegamenti e la tecnologia odierni, permettono un lavoro apostolico “in squadra”, animato da una profonda comunione di kolbiana memoria.
L’assise si è conclusa con ottimi risultati: l’Assemblea elettiva avrà luogo a Brasilia nei giorni 1-3 Giugno 2018, tempo in cui la M.I. del Brasile avrà una sua unica struttura governativa ed organizzativa, a conclusione di un cammino di due anni, animato dal Centro Internazionale M.I.
Due commissioni saranno al lavoro, per assicurare che l’evento sia ben preparato sotto il profilo spirituale e pratico. L’unità della nostra associazione in Brasile conferirà ancor più forza al movimento kolbiano, già molto dinamico in questa terra.

Fra Raffaele DI MURO

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione