mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Bulgaria: riunione della FEMO

Nei giorni 23-28 Ottobre 2017 si è svolta la riunione della FEMO (Federatio Europae Mediae et Orientalis). Erano presenti i rappresentanti di quasi tutte le giurisdizioni dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali di Europa Orientale e Centrale.

Alla seduta hanno preso parte: l’Assistente generale FEMO – Fra Jacek CIUPIŃSKI, il Presidente FEMO e Ministro provinciale della Provincia di San Massimiliano Kolbe in Polonia (Danzica) – Fra Jan MACIEJOWSKI, il Ministro provinciale della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa in Polonia (Cracovia) – Fra Marian GOŁĄB, il Ministro provinciale della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia) – Fra Wiesław PYZIO, il Ministro provinciale della Provincia dei Santi Cirillo e Metodio in Cechia – Fra Stanisław GRYŃ, il Custode della Custodia generale del S. P. N. Francesco in Russia – Fra Nikolay DUBININ, il Custode della Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione della B. V. M. in Slovacchia – Fra Tomáš LESŇÁK, il Delegato della Delegazione provinciale in Bielorussia – Fra Antoni POŻECKI, il Delegato della Delegazione provinciale in Bulgaria – Fra Jarosław BARTKIEWICZ, il Delegato della Delegazione provinciale in Lituania – Fra Piotr STROCEŃ, il Delegato della Delegazione provinciale in Uzbekistan – Fra Stanisław ROCHOWIAK, il Superiore della Missione generale in Kazakistan – Fra Miha Benedikt MAJETIČ e il Segretario della FEMO – Fra Leszek M. ŁUCZKANIN.
Il tema principale della riunione, che si è tenuta nel convento di Rakovski in Bulgaria, è stato la revisione del progetto dei nuovi Statuti generali e si è discusso di questioni attuali.
Ad una parte dell’assemblea, ha partecipato Fra Kazimierz MALINOWSKI OFMConv, il Segretario della Conferenza dei Superiori Maggiori degli Ordini Maschili in Polonia.
L’incontro si è concluso con il pellegrinaggio al santuario della Madonna di Fatima, che si trova presso il nostro convento di Pleven.

Fra Leszek M. ŁUCZKANIN, Segretario FEMO

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione