sabato, 18 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Bulgaria: visita fraterna

Nei giorni 9-15 giugno 2017, l’Assistente generale FEMO Fra Jacek CIUPIŃSKI si è recato in Bulgaria per una visita fraterna.

La Delegazione provinciale di Bulgaria appartiene alla Provincia della B.V.M. Immacolata in Polonia (Varsavia).  
Nella Delegazione attualmente vi sono due conventi: a Pleven e Rakovski, dove vivono e operano 6 frati (1 Bulgaro e 5 Polacchi). 
Durante la visita l’Assistente generale ha vissuto momenti di fraternità e condivisione con i frati, e ha incontrato anche il Vescovo di Nicopoli mons. Petko CHRISTOV OFMConv. 
Nel dialogo con il Vescovo e con i frati l’Assistente generale ha avuto l’opportunità di conoscere meglio l’attuale situazione della Chiesa cattolica e della nostra presenza in Bulgaria. I Cattolici in questo paese prevalentemente ortodosso sono una piccola minoranza. Le parrocchie sono poche e mancano le vocazioni locali. I nostri frati svolgono il loro servizio pastorale in 3 parrocchie ed aiutano il clero locale. 
Preghiamo per questi Frati e per la Chiesa di Bulgaria affinché possano riempiti dello Spirito Santo svolgere la loro missione a servizio del popolo santo di Dio.

Fra Jacek CIUPIŃSKI, l’Assistente generale FEMO

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione