giovedì, 20 luglio 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Canterbury: Messa di chiusura dello Study Centre

Il 23 giugno 2017, un bel gruppo di francescani delle diverse Famiglie e di laici hanno celebrato una Messa di chiusura del “Franciscan International Study Centre” (FISC) a Canterbury. 

Questo Istituto fu fondato nel 1973 dai Frati Minori, Frati Minori Conventuali e Redentoristi. Presso di esso tanti frati e suore hanno ricevuto la loro formazione iniziale.
È stato un centro di studi con diversi programmi formativi, ed anche un riferimento per la liturgia per la gente della zona. In questi ultimi anni, purtroppo, il numero degli studenti è diminuito, è ha portato prima a una ristrutturazione del programma offerto, e infine alla decisione di chiudere l’istituto.
Il motivo principale della celebrazione è stato il ringraziamento al Signore per quanto, in questi anni e in diversi modi, ha concesso all’Istituto, alla Facoltà e agli studenti. Tanti membri della Facoltà, attuali e del passato, hanno partecipato alla Messa e al pranzo ad essa seguito. 
Una commissione dei Frati Minori e dei Frati Minori Conventuali dovrà discernere per decidere il destino della Biblioteca francescana dell’Istituto.

Fra Jude WINKLER, Assistente generale CFF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione