mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Cile: incontro della “Gioventù Francescana”

Con lo slogan “San Francesco e la Madre Chiesa”, la Gioventù Francescana di Curicó, Santiago e Copiapó, si è radunata per condividere alcuni giorni di fraternità e preghiera.

La finalità dell’incontro è stata quella di dare un’adeguata preparazione per la visita di Papa Francesco in Cile, a metà Gennaio 2018.
Il raduno si è svolto nei giorni 27-29 Ottobre 2017, presso la Parrocchia Gesù di Nazareth in Curicó. Vi hanno partecipato 150 giovani, accompagnati dai Frati Minori Conventuali delle comunità di Copiapó, Santiago e Curicó.
I giovani hanno avuto dei momenti di formazione in gruppo ed anche personali, dei momenti di spiritualità francescana, delle Celebrazioni Eucaristiche e dei momenti di condivisione fraterna; le diverse attività hanno aiutato i giovani ad irrobustire la propria fede, poi a preparare mente e cuore alla visita apostolica del Santo Padre in Cile.
Sull’esempio e l’invito di San Francesco, i giovani hanno elaborato un progetto personale di vita, un itinerario da non abbandonare per non perdersi nel cammino e per sperimentare la vera gioia del Vangelo.
Tutti sono ritornati nelle proprie famiglie molto entusiasti, ben disposti ad essere missionari e protagonisti nella società odierna e nella storia, come spesso Papa Francesco invita a vivere.

Fra Jack GINTING

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione