martedì, 21 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Cile: settimana formativa

Dal 4 al 8 settembre 2017, presso il Convento dell’Immacolata Concezione di Santiago, i frati dalle tre comunità della Delegazione del Cile (Copiapó, Santiago e Curicó) si sono riuniti per una settimana di formazione guidata da Fra Carlos TROVARELLI, Assistente Generale FALC.

Durante la settimana i frati hanno vissuto, diversi momenti e affrontato vari temi: Lectio Divina, presentazione della visione della missione nell’Ordine, la missione in America Latina, riflessione personale e lavori di gruppo. Tutti hanno apprezzato il clima di fraternità che si è venuto a creare in quei giorni di formazione.
Il cammino della settimana di formazione ci ha portati a chiarire quello che sogniamo e desideriamo per il prossimo quadriennio: ossia uno stile di vita più evangelico e più vicino ai poveri e a quelli che vivono nelle “periferie esistenziali”.
La presenza di Fra Carlos è stata di grande aiuto in questo lavoro di approfondimento sui nostri sogni e anche per orientare il nostro prossimo Progetto Quadriennale della Delegazione (2018-2021).
Durante la settima sono stati ricordati e festeggiati i frati che hanno celebrato i 25 anni della loro professione religiosa: Fra Enrico BROCCHI, Fra Fabio MAZZINI e Fra Jack GINTING e anche i compleanni dei frati di questo mese di settembre.
Alla fine della Settimana Formativa, i frati ringraziano fra Carlos per il suo significativo contributo e per la sua bella presenza fraterna.

Fra Jack GINTING
/fc

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione