domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Cile: visita del Ministro Provinciale

Nei giorni 3-15 Novembre 2017, il Ministro provinciale della Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova, Fra Giovanni VOLTAN, ha svolto la visita alla Delegazione del Cile, dove per mandato del Capitolo provinciale, nominerà i guardiani delle comunità.

Dopo aver ascoltato ognuno dei frati durante la visita alle tre comunità, il Ministro ha partecipato all’incontro della Delegazione, dal 13 al 15 Novembre in Copiapó.
I primi due giorni nei gruppi di studio, i frati hanno elaborato il Progetto quadriennale della Delegazione, prendendo spunto dalla riflessione preparata dal Provinciale e specialmente dai risultati dei lavori delle settimane formative tenute nel 2015 e 2017.
Nell’ultima giornata, il Ministro provinciale ha comunicato le ubbidienze ai frati e la composizione delle comunità per il nuovo quadriennio. Poi, ha proposto Fra Tullio PASTORELLI come nuovo Delegato, e i frati l’hanno confermato con il loro voto. Ora tocca al Definitorio provinciale confermare il Delegato e fare la nomina ufficiale dei nuovi guardiani, i quali cominceranno il nuovo quadriennio dal 15 Febbraio 2018, festa della Lingua di Sant’Antonio di Padova.
Alla fine dell’incontro, il Provinciale e i frati hanno ringraziato Fra Maurizio BRIDIO per il suo servizio, pieno di passione e dedizione, quale Delegato per gli ultimi 12 anni.
Durante l’incontro intercomunitario, Salvatore MACA e Angela, una famiglia di missionari Fidei Donum, hanno presentato la strada percorsa durante i quattro anni di esperienza missionaria nella “Hacienda San Pedro” in Copiapó. Essi ritorneranno in Italia accanto ai loro due figli, Giuseppe e Soave, nel mese di Febbraio, rimanendo disponibili per vivere un’altra esperienza di servizio in collaborazione con la Provincia Italiana di Sant’Antonio.

Fra Jack GINTING

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione