giovedì, 22 febbraio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Corea: Capitolo elettivo OFS

Il Capitolo nazionale elettivo dell’Ordine Francescano Secolare [OFS] della Corea si è svolto dal 26 al 28 Gennaio 2018, presso il Centro di ritiro dei Frati Minori Conventuali a Seul.

E’ stato presieduto da Tibor KAUSER, Ministro generale dell’OFS, e assistito da Fra Alfred PARAMBAKATHU OFMConv, Assistente generale dell’OFS. Il tema del Capitolo è stato: “Come il Padre mi ha mandato, io vi mando” (Gv 20,21). La Messa di apertura è stata presieduta da Fra Leonard KIM OFM, Presidente di turno della Conferenza degli Assistenti spirituali OFS in Corea.
Erano presenti 87 capitolari, degli 89 convocati. Nel primo giorno del Capitolo, Tibor KAUSER ha presentato il tema e Sabato, Fra Alfred ha parlato dell’assistenza spirituale alla luce dell’attuale Regola e Costituzioni dell’OFS.
Nel secondo giorno del Capitolo, Fra Marco Jincheol JEONG OFMConv, Ministro provinciale della Provincia di San Massimiliano in Corea, ha presieduto la Santa Messa. Nello stesso giorno Joseph SON è stato eletto Ministro nazionale, per il suo primo mandato.
La mattina successiva, Tibor e Fra Alfred accompagnati da Augustine YOON, Consigliere della presidenza, hanno fatto visita ad una fraternità locale nel suo incontro mensile e di seguito all’ufficio nazionale dell’OFS. Fra Ho MYUNG-HWAN OFM, Ministro Provinciale, ha presieduto l’Eucarestia di chiusura, durante la quale il nuovo Ministro e il Consiglio nazionale sono stati insediati da Tibor KAUSER.
Dopo il Capitolo, Tibor e Fra Alfred hanno incontrato il Consiglio uscente e il nuovo Consiglio.
Tutto il Capitolo si è svolto in uno spirito di intensa fraternità, condivisione e dialogo.

Fra Alfred PARAMBAKATHU, Assistente generale OFS

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione

WordPress Video Lightbox Plugin