domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Croazia: Assemblea provinciale

Il 22 Novembre 2017, nel convento dello Spirito Santo a Zagabria (Croazia), si è tenuta l’ultima delle previste quattro Assemblee provinciali; questa aveva per tema le priorità e il futuro della Provincia di San Girolamo in Croazia.

Era presente un piccolo gruppo di frati con a capo il Vicario provinciale, Fra Martin JAKOVIĆ. Alla giornata ha preso parte anche l’Assistente generale CEF (Centralis Europae Foederatio), Fra Miljenko HONTIĆ.
Tutti i presenti erano convenuti per la prima volta, perché non potevano partecipare alle Assemblee programmate dalla primavera di quest’anno. Queste giornate sono servite da preparazione al prossimo Capitolo provinciale ordinario, previsto per l’inizio di Febbraio 2018.
Due giorni dopo, il 24 Novembre 2017, nella ricorrenza dell’anniversario della consacrazione della chiesa di Sant’Antonio a Zagabria, presso lo stesso convento è stato benedetto il nuovo affresco di “Sant’Antonio nella gloria”. La benedizione è avvenuta durante la Messa solenne presieduta dal Mons. Antun ŠKVORĆEVIĆ, Vescovo della diocesi di Požega. L’affresco è opera dell’artista Tihomir LONČAR, membro della locale parrocchia. Alla Concelebrazione hanno partecipato i frati del convento con a capo il Guardiano Fra Tomislav GLAVNIK, il Parroco Fra Martin JAKOVIĆ, assieme ad altri parroci vicini.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione