venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Croazia: Visita del Presidente Internazionale

A margine del simposio kolbiano del 16-17 settembre 2017, il Presidente Internazionale della M.I., Fra Raffaele DI MURO, il 18 settembre 2017, ha visitato la sede nazionale di Croazia a Zagabria, presso il convento di San Francesco dei Frati Minori Conventuali.

La visita è stata caratterizzata dal proficuo colloquio con l’Assistente Nazionale, Fra Zdravko TUBA. Al centro del dialogo ci sono stati interessanti argomenti, quali le celebrazioni internazionali e nazionali del centenario della nostra associazione e la preparazione di una prossima assemblea nazionale.
La M.I. in questo paese è ben presente e dinamica, offrendo alla Chiesa locale una pluralità di opere apostoliche, come il Mariafest (concorso canoro mariano) e il musical su Kolbe, “Vita per Vita”, che tanto bene stanno portando a moltissima gente.
Le prospettive di questa realtà M.I. sono veramente molto buone, si tratta di un movimento in forte crescita. Infine, il Presidente Internazionale ha visitato la redazione della rivista “Veritas”, che dedica due numeri all’anno alla spiritualità kolbiana, e ha rilasciato un’ intervista a Radio Vaticana sezione Croazia.

Fra Raffaele DI MURO

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione