giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Danimarca e Svezia: Visita ai frati

Nei giorni 3-8 settembre 2017, l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ, ha visitato i nostri frati in Danimarca e Svezia. Durante la visita (5-7 settembre), si è aggiunto anche Fra Milan KOS, Provinciale della Provincia di San Giuseppe in Slovenia.

In Danimarca, a Copenaghen presso la Curia diocesana e presso la chiesa di Sacro Cuore vivono Fra Tomislav CVETKO (Croazia) e Fra Tomaž MAJCEN (Slovenia) che studiano la lingua danese e si stanno inserendo nella pastorale parrocchiale e apostolato di questa comunità.
L’Assistente e il Provinciale si sono incontrati con il Vescovo danese, Mons. Czesław KOZON e il Vicario Diocesano, il prelato Niels ENGELBRECHT. In quest’occasione con le due Province, Croazia e Slovenia, si è firmato il documento della istituzione della Associazione dei nostri frati con la sede a Copenaghen. Così il nostro Ordine è stato ufficialmente registrato in Danimarca.
Mercoledì 6 settembre, i frati di Copenaghen con il Provinciale e l’Assistente si sono recati a Jönköping in Svezia per visitare la comunità dei nostri frati, con a capo il loro guardiano Fra Joseph NILSSON. Tutti insieme nel Convento di Jönköping, hanno celebrato la Santa Messa e condiviso i pasti. Insieme con loro hanno visitato la città di Vadstena dove si trova Fra Piotr ZACHAREWICZ, il membro della comunità di frati in Svezia ed è impegnato come cappellano delle suore. Insieme hanno visitato il santuario di Santa Brigitta di Svezia e i due monasteri delle suore Brigittine e Benedettine. Nonostante il tempo nebuloso e piovoso i frati sono stati molto contenti dell’incontro e del loro stare insieme.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF
/fc

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione