giovedì, 22 febbraio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Danimarca: visita del Ministro generale

Dal 02 al 04 Febbraio 2018, il Ministro generale Fra Marco TASCA ha visitato la comunità dei nostri frati a Copenaghen in Danimarca.

Attualmente fanno parte di questa comunità, Fra Tomislav CVETKO dalla Provincia di San Girolamo in Croazia e Fra Tomaž MAJCEN dalla Provincia di San Giuseppe in Slovenia. I due confratelli sono stati molto contenti e grati della visita del Ministro generale. Questa è stata la prima visita del Ministro generale ai due confratelli di Copenaghen, che stanno lì già da un anno.
Nel giorno 03 Febbraio 2018, il Ministro generale ha incontrato il Vescovo della Danimarca Mons. Czesław KOZON. Durante il pranzo e dopo nell’incontro con il vescovo, si è parlato della nostra presenza in terra danese. Il Ministro generale ha menzionato la possibilità dell’arrivo di un terzo frate, forse dalla Custodia delle Filippine. Anche il Vescovo è rimasto contento di questa possibilità, perché in questo modo saranno meglio accompagnati i molti immigrati filippini.
Nel resto del tempo, il Ministro generale con i due confratelli hanno visitato le due parrocchie (Jesu Hjerte Kirke e Sakramentskirke) che il vescovo ha affidato alla cura pastorale dei nostri frati.
Nella Domenica 04 Febbraio, il Ministro ha concelebrato in lingua danese una Santa Messa presieduta da Fra Tomaž MAJCEN nella chiesa del Sacratissimo Sacramento (Sakramentskirke).

Fra Tomaž MAJCEN

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione

WordPress Video Lightbox Plugin