domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Due corone: nuovo film su S. Massimiliano Kolbe

Si è tenuto un importante evento “kolbiano” in Vaticano, nella sala Cardinal Deskur del palazzo S. Carlo, il 26 settembre 2017: la prima europea del nuovo film su S. Massimiliano Kolbe, dal titolo “Due corone”.

Alla presenza del regista, Michał Kondrat, dell’attore protagonista, Adam Woronowicz e della produzione è stata presentata la pellicola alla presenza di un pubblico qualificato, invitato per l’occasione. A rappresentare la Pontificia Facoltà Teologica “S. Bonaventura” e la Milizia dell’Immacolata Internazionale c’erano rispettivamente fra Emil KUMKA e fra Raffaele DI MURO.
Il film proponeva la vita del martire della carità, mediante un armonioso alternarsi di scene del suo vissuto e interviste in stile documentario, fatte ad esperti conoscitori del santo. È venuto fuori un capolavoro nel quale la figura di padre Kolbe è stata descritta in modo storicamente ineccepibile e con un’interpretazione magistrale da parte di tutti gli attori. Il pubblico presente ha a lungo applaudito mostrando il proprio apprezzamento, favorevolmente impressionato dalla qualità di questa opera cinematografica. È stata senza dubbio una splendida iniziativa in occasione del centenario della M.I.
L’auspicio è che presto la pellicola possa essere disponibile in tutto il mondo.

Fra Raffaele DI MURO

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione