martedì, 21 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Ellicott City: Assemblea della CFF

Dal 20 al 23 marzo 2017, i Ministri provinciali, Custodi e Delegati della Federazione CFF (Australia, USA, Canada, Gran Bretagna ed Irlanda) si sono riuniti per la loro assemblea semestrale ad Ellicott City, Maryland.  

Tutti i membri erano presenti ad eccezione di Fra Peter Damian MASSENGILL. I frati hanno discusso di vari temi che riguardano il programma comune di formazione iniziale della Federazione che è suddiviso in sei luoghi diversi (Dingley, Australia; Oxford, Inghilterra; Chicago; Arroyo Grande; San Antonio e Silver Spring, USA). Inoltre, i partecipanti all’assemblea hanno studiato e commentato le proposte di revisione agli Statuti Generali. Hanno anche incontrato Fra Leo PAYYAPPILLY, Ministro provinciale della Provincia del Kerala, India, perché alcuni membri di questa Provincia servono già in cinque Circoscrizioni della Federazione.  
I membri della Federazione CFF hanno anche incontrato Meghan MEROS, direttore di Franciscan Mission Service, un ente che è coordinato da volontari missionari laici per il lavoro negli Stati Uniti e all’estero.  Alla conclusione dell’incontro, i vari coordinatori (formazione continua, formazione iniziale, promozione vocazionale, OFS, JPIC, MI ed attività missionaria) hanno dato un resoconto delle attività dei loro settori.

Fra Jude WINKLER, Assistente generale CFF

Foto
I membri del CFF con Fra Leo Payyappilly, Ministro provinciale della Provincia del Kerala
I membri del CFF con Meghan Meros e due volontari del Franciscan Mission Service

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione