mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Filippine: Capitolo Ordinario – Parte I

Nei giorni 23 – 27 Ottobre 2017, la Custodia dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza in Filippine ha tenuto la prima parte del suo VIII Capitolo custodiale ordinario, presso il convento di San Massimiliano Kolbe a Parañaque City.

Erano presenti: il Ministro provinciale della Provincia del Serafico Padre Nostro San Francesco in Italia (Napoli), Fra Cosimo ANTONINO; l’Assistente generale per la Federation of Asian Minors Conventual (FAMC), Fra Benedetto BAEK; un Definitore provinciale filippino, Fra Ireneus DAEP; assieme ai trentacinque capitolari filippini che hanno partecipato attivamente a tutte le sessioni.
Durante la seconda sessione sono state presentate le diverse relazioni: dal Ministro provinciale, dall’Assistente generale FAMC, dal Custode provinciale e dall’Economo custodiale. Durante l’assemblea plenaria, i frati hanno fatto la valutazione dell’ultimo quadriennio e ne hanno presentato la relazione comune scritta.
Durante la terza sessione, che è caduta nella festa del Patrono secondario della Custodia, il Beato Bonaventura da Potenza, Fra Francis Victor MATEO è stato eletto, al primo ballottaggio, Custode Provinciale per il suo secondo mandato.
Durante la quarta sessione, i Capitolari hanno eletto i componenti del Definitorio custodiale, cioè: Fra Emmanuel GIVA Jr., (secondo mandato) designato anche come Vicario; Fra Daniel SUGATAN (primo mandato) scelto come Segretario; Fra Mariel SANTOS (primo mandato) e Fra Pascual RAMOS (terzo mandato) quali definitori. Fra John Vianney ACOSTA e Fra Andrew DATOY sono stati eletti rispettivamente come Esattore ed Economo custodiale.
La seconda parte del Capitolo custodiale ordinario si terrà nei giorni dal 22 al 26 Gennaio 2018, presso il convento di San Massimiliano a Parañaque City, Filippine.

Fra Emmanuel L. GIVA Jr., Segretario custodiale

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione