sabato, 16 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Fonti Kolbiane: pubblicato il primo volume

Grande notizia in vista del centenario della Milizia dell’Immacolata: è finalmente stato pubblicato il primo volume (in totale saranno tre) delle Fonti Kolbiane in lingua italiana.

L’opera, curata da fra Raffaele DI MURO, fra Emil KUMKA, fra Tomasz SZYMCZAK e fra Roman WADACH, propone gli esercizi spirituali, le meditazioni, gli appunti di cronaca, gli articoli, gli inediti, gli appunti per un libro, gli scritti personali, gli scritti giuridici e le invenzioni di S. Massimiliano Kolbe.
Come noto, la versione italiana degli Scritti del santo è da tempo andata esaurita. I curatori ne hanno aggiornato e migliorato il testo sulla base delle novità presenti nella recente edizione polacca. Il secondo (lettere) e il terzo volume (conferenze e processo di canonizzazione) saranno disponibili rispettivamente nel 2018 e nel 2019. L’opera è edita dalle Edizioni Messaggero di Padova ed è già disponibile presso il Centro Internazionale M.I. (roma@mi-international.org).
Si tratta di un’impresa editoriale davvero molto preziosa per gli studiosi del martire della carità e per quanti amano la spiritualità kolbiana.

Fra Raffaele DI MURO

Fonti Kolbiane. Altri Scritti
ISBN 978-88-250-4544-4
ISBN 978-88-250-4545-1 (PDF)
Copyright f 2017 by P.P.F.M.C.
MESSAGGERO DI SANT’ANTONIO – EDITRICE
Basilica del Santo – Via Orto Botanico, 11 – 35123 Padova
www.edizionimessaggero.it

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione