venerdì, 19 Gennaio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Germania: Incontro con il Definitorio

Il giorno 20 Dicembre 2017, nel convento di Maria ausiliatrice e casa di formazione di Schwarzenberg in Germania, due Assistente generali, Fra JoaquÍn AGESTA (FIMP) e Fra Miljenko HONTIĆ (CEF), hanno incontrato il Definitorio della Provincia di Santa Elisabetta in Germania.

Erano presenti tutti i Definitori con a capo il Provinciale, Fra Bernhardin SEITHER. Il tema dell’incontro è stato: la futura collaborazione tra le Province di Germania e Romania. Dato il tema vasto e complesso, si è proposto di creare un “team ad hoc” che porterà avanti i lavori previsti per il futuro. Il “team” sarà composto da almeno un Definitore per Provincia, oltre i due sopramenzionati Assistenti.
A questo incontro, è preceduto lo spostamento del Penitenziere per la lingua tedesca nella Basilica di San Pietro, Fra Bernhard Johannes Schulte, dal Vaticano a Maria Eck in Germania.
Infine i due Assistenti si sono recati con il pulmino in Svizzera al convento di Flueli-Ranft, da qui hanno caricato i bagagli del nuovo Penitenziere di lingua tedesca e francese, Fra Vincent COSATTI, che ha già iniziato il suo nuovo incarico nella Penitenzieria vaticana.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione