sabato, 18 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Gran Bretagna-Irlanda: L’estate di crescita

I frati della Custodia del Beato Agnello di Pisa in Gran Bretagna e Irlanda, della Provincia della Nostra Signora degli Angeli in USA, sono localmente conosciuti come Greyfriars.

Era l’anno 1224, quando San Francesco d’Assisi mandò in Inghilterra i frati del nostro Ordine. Durante la Riforma inglese, i nostri frati, fedeli al Santo Padre, sono stati costretti a fuggire e non sono tornati più fino al ventesimo secolo.
Dopo aver partecipato ad al ‘secondo noviziato’ fatto ad Assisi in vista della professione, Fra Colin Mary EDWARDS (anteriore sinistro), Fra Joe FENTON (al centro) e Fra Paul Francis BECKA (anteriore destro) hanno emesso i voti solenni nella chiesa Cappuccina a Oxford il 2 agosto 2017, festa di Nostra Signora degli Angeli.
I voti sono stati ricevuti dal Custode, Fra Peter Damian MASSENGILL (posteriore destra). Fra i numerosi celebranti si trovava Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente Generale per la Federazione europea centrale.
Pochi giorni prima, il 30 luglio 2017, nella Chiesa dei Blackfriars a Oxford, Fra Gerard Mary TOMAN (anteriore sinistro) e Fra Benedetto ABUGU (anteriore destro) sono stati ordinati Diaconi per mano di Rev.mo Malcom McMAHON, OP, Arcivescovo di Liverpool, insieme a tre domenicani, loro compagni di classe.
Va menzionato che sono già ad Assisi tre futuri novizi della Custodia per imparare la lingua italiana. Joseph David FREEMAN (a sinistra), Osvaldo LOPEZ-FIGUEROA (al centro), e Kieran John MURPHY (a destra) – il terzo Murphy presente in Custodia – inizieranno infatti l’anno di noviziato presso il Sacro Convento di Assisi il 9 settembre 2017. Il loro Maestro di postulandato, Fra Daniel GEARY sarà presente alla cerimonia.
Infine, inizieranno a settembre ad Oxford i seguenti postulanti: Kyle David BANKS, 30 anni, originario da Leeds, West Yorkshire, Bram DE BACKER, 30 anni, da Zottegem, Belgium, e Peter Gerard FLYNN, 28 anni, da Galway, Irlanda.
Accogliamo con gioia questo dono di fratelli che il Signore ci ha dato!
Se vuoi sapere di più sulla nostra Custodia, visita www.thegreyfriars.org .

Fra Peter Damian MASSENGILL, Custode

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione