sabato, 16 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Gran Bretagna/Irlanda: Seconda parte del Capitolo Custodiale

Dal 18-21 Settembre 2017, i frati della Custodia provinciale del Beato Agnello di Pisa di Gran Bretagna ed Irlanda si sono incontrati al Hayes Conference Centre ad Alfreton, Inghilterra per la celebrazione della seconda parte del loro Capitolo Custodiale ordinario.

Fra Ciprian BUDAU, il nuovo Custode, ha presieduto il Capitolo, con la presenza di Fra Jude WINKLER, l’Assistente della CFF. Fra James MCCURRY, Provinciale della Provincia Americana della Nostra Signora degli Angeli in USA, per motivi di salute e per la morte di Fra Justin BIASE, già Provinciale della Provincia dell’Immacolata Concezione in USA, non è stato presente.
I frati della Custodia per cinque anni si sono dati un programma, questo include anche uno studio per ridefinire le presenze e l’apostolato. In Capitolo si è decisa l’apertura di una nuova presenza dei frati al Santuario di Nostra Signora di Walsingham, un antico e stimato Santuario a Nostra Signora in Anglia di Est. La Curia custodiale continuerà ad essere presso il Convento di Waterloo, Londra.
Un passaggio significativo del Capitolo si è realizzato con l’affidamento ad alcuni frati giovani degli incarichi di responsabilità nella Custodia. I frati dopo un periodo di passata sopravvivenza sono tornati a sognare e progettare per un futuro migliore.

Fra Jude WINKLER

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione