giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Messico: Incontro dei formatori

Dal 14 al 18 agosto 2017, nel Convento Immacolata Concezione di Tepojaco, Cuautitlán Izcalli, Messico, si è svolta l’incontro di formatori di noviziati della FALC. 

L’incontro (corso e workshop) è stato coordinato e guidato da fra Franklin DURÁN, con l’appoggio e la presenza di fra Carlos TROVARELLI, Assistente generale per l’America Latina e di fra Jhon Jairo MOLINA, Presidente FALC. Il Ministro provinciale della Provincia “Nostra Signora di Guadalupe” del Messico, fra Mario Castro MARTINEZ, si è fatto del tempo per condividere alcuni momenti, specialmente all’inizio dei lavori.
L’incontro si è alternato tra relazioni (preparate dagli stessi partecipanti e di altre persone externe; tempo di condivisione; ascolto reciproco e scambio fraterno circa il fascinante e delicato servizio di animazione del cammino di crescita dei fratelli novizi, come pure circa l’animazione dello stesso cammino dei formatori.
All’incontro hanno preso parte anche altri formatori delle diverse tappe formative della Provincia del Messico: postulantato, noviziato e post-noviziato. Valorata è stata pure la presenza e il contributo di fra Elio ROJAS, chi si prepara per unirsi prossimamente all’equipe di formatori di noviziato FALC.
Ringraziamo l’Ordine e la Federazione FALC per l’appoggio e la fiducia verso questo tipo di lavoro, particolarmente all’animazione dell’azione formativa delle nostre presenze in America Latina.

Fra Franklin DURÁN

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione