venerdì, 19 Gennaio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Indizione del Capitolo generale straordinario 2018

Sabato 06 Gennaio 2018 – Solennità dell’Epifania, il Ministro generale dei Frati Minori Conventuali, Fra Marco TASCA ha indetto il 201° Capitolo generale che inizierà Martedì 24 Luglio prossimo.

In esecuzione del mandato del Capitolo generale ordinario del 2013, il nostro Generale ha convocato il Capitolo generale straordinario, dove si procederà alla definizione e alla approvazione del testo delle nuove Costituzioni.
Il Capitolo si terrà a Nemi (Roma) al “Centro Ad Gentes” dei Pp. Verbiti, a partire dal pomeriggio del 24 Luglio corrente e presumibilmente terminerà il 26 Agosto.
I capitolari saranno chiamati a dare al nostro Ordine una nuova veste, spirituale oltre che giuridica, che sia più rispondente ai tempi che viviamo. I confratelli si confronteranno sul testo dell’Instrumentum laboris, frutto del lavoro della Commissione internazionale per la revisione delle Costituzioni e della discussione nei Capitoli conventuali di tutte le nostre presenze nel mondo.
Siamo tutti invitati a pregare, perché questo momento di fraternità sia secondo le indicazioni del nostro serafico padre S. Francesco, un tempo di ascolto dello Spirito Santo che ci invita a seguire e servire il Signore dentro la nostra realtà.

Segreteria generale

Lettera del Ministro generale

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione