sabato, 16 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Indonesia: Capitolo ordinario – I parte

Nei giorni 17-21 luglio 2017 nel Convento di S. Bonaventura a Pematangsiantar (Sumatra del nord) si è svolta la prima parte del Capitolo custodiale ordinario della Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione della B.V.M. in Indonesia dei Frati Minori Conventuali. 

Il Capitolo, presieduto da Fra Giovanni VOLTAN, Ministro provinciale della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova, si è aperto con la presentazione ai capitolari di Fra Maximilianus Kalef SEMBIRING come Custode provinciale, riconfermato il 4 luglio u.s. durante la seconda parte del Capitolo ordinario della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova, secondo le norme degli Statuti della Custodia di Indonesia (n. 47,1) e gli Statuti generali al n. 135.

Nel pomeriggio di giovedì 20 luglio, al termine delle votazioni, sono risultano eletti: 
– Fra Tarsisius Robert Zonpiter SIHOTANG, Definitore e Vicario custodiale (I mondato); 
– Fra Cornelius Try Chandra FAJARIYANTO, Definitoreb e Segretario custodiale (attuale Docente alla facoltà di Filosofia e Teologia a Pematangsiantar, nato a Jakarta (Jawa), nato nel 1978, frate dal 2000);
– Fra Simon KEMIT, definitore al secondo mandato (attuale Segretario custodiale (I mondato); 
– Fra Thomas Natalisa TARIGAN, Definitore (II mandato); 
– Fra Antonius Arifintus TPOE, Definitore (I mandato).

La seconda sessione del Capitolo è prevista dal 31 luglio al 4 agosto, durante la quale i frati elaboreranno il progetto per il prossimo quadriennio e sceglieranno i frati Guardiani delle comunità della Custodia.  

Fra Giovanni VOLTAN, Ministro provinciale

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione