domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Italia: i futuri missionari in pellegrinaggio

Dal 14 al 18 Novembre 2017, al termine del corso in lingua inglese per i nuovi missionari delle tre Famiglie francescane del I Ordine (OFM, OFMCap, OFMConv), i partecipanti sono venuti dal Belgio in Italia per visitare Roma ed alcuni luoghi francescani.

Dopo circa tre mesi, undici frati di differenti nazioni, accompagnati da Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI OFMConv Segretario generale SGAM (Segretariato generale per l’animazione missionaria), hanno vissuto un pellegrinaggio di una settimana ad Assisi e in altri luoghi francescani.
Con spirito di orazione e in un clima fraterno, i pellegrini hanno visitato Roma, Greccio, Fontecolombo e Assisi; per la maggior parte di loro è stata la prima esperienza nella terra del Poverello.
Come dal programma di questo pellegrinaggio, il primo giorno c’è stata la visita alla Curia generale dei Francescani Conventuali, con l’incontro della comunità del Convento dei Santi XII Apostoli e la fraterna condivisone della loro esperienza.
Il pellegrinaggio ad Assisi è stato un’esperienza profonda per i nuovi missionari, per conoscere i luoghi dove nato il nostro carisma e la nostra fraternità.

Fra Alphonse VAZHAPPANADY, Vicesegretario SGAM

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione