domenica, 20 Agosto 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Italia-Puglia: Capitolo provinciale – parte I

Nei giorni 1-5 maggio 2017, al Centro di spiritualità e socialità “San Francesco” a Bari, si è svolta la prima parte del XIX Capitolo Provinciale Ordinario della Provincia dei Santi Nicola e Angelo di Puglia (Italia).

Il Capitolo è stato presieduto dal Ministro generale Fra Marco TASCA e vi ha partecipato anche l’Assistente generale FIMP, Fra Joaquín Ángel AGESTA CUEVAS.
L’Assise capitolare è stata formata da circa una ventina di Frati Delegati, i quali si sono incontrati per verificare il cammino della Provincia fatto nel quadriennio trascorso. Tutti i Frati della Provincia sono venuti al Capitolo per l’elezione del Ministro provinciale.
Il giovedì 4 maggio 2017, è stato eletto il nuovo Ministro provinciale, Fra Vincenzo Maria GIANNELLI.
Fra Vincenzo è nato a Carbonara di Bari il 19 luglio 1967; ha emesso la professione temporanea il 29 agosto 1995 e quella perpetua il 25 agosto 1998; ha infine ricevuto l’ordinazione presbiterale il 26 febbraio 2000. È licenziato in teologia spirituale.
Attualmente Fra Vincenzo è Guardiano del Convento «San Giuseppe da Copertino», in Copertino, e Rettore dell’annesso Santuario del “Santo dei voli”.
Il giorno dopo, il 5 maggio, è stato eletto anche il nuovo Definitorio provinciale, che risulta così composto: Fra Salvatore SANTOMASI (Vicario provinciale); Fra Massimo Antonio RUGGIERO (Segretario provinciale); Fra Massimiliano MARSICO (Assistente); fra Giovanni FOGGETTA (Assistente). Infine, è stato eletto anche il nuovo Economo ed Esattore provinciale, Fra Fabio PACIELLO.
La seconda parte del Capitolo è prevista per 12-16 giugno 2017, nello stesso luogo.

Fra Massimo Antonio RUGGIERO, segretario provinciale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione