venerdì, 22 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Jihlava: ordinazione sacerdotale

Il 3 giugno 2017 nella chiesa della “Madre di Dio” di Jihlava, Fra Vladimír HUBALOVSKÝ della Provincia dei Santi Cirillo e Metodio nella Repubblica Ceca, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale mediante l’imposizione delle mani di Mons. Vojtêch CIKRLE, Vescovo di Brno.

Nella preparazione e organizzazione della cerimonia ha preso parte tutta la comunità parrocchiale, sotto la guida del guardiano e parroco Fra Krzysztof SKIBIŃSKI. Dal mattino la chiesa si è riempita di fedeli, fra i quali i genitori e i famigliari di Fra Vladimír, sacerdoti diocesani e religiose, ed anche i confratelli anche da Bratislava in Slovacchia, dove in precedenza ha studiato Fra Vladimír (attualmente sono là in formazione 3 chierici della Provincia Ceca). Ha preso parte anche Fra Marek DUDA, missionario in Paraguay, che nel 1998 è arrivato al convento di Jihlava come primo francescano dopo un periodo di persecuzione comunista.
Alla fine della Messa il neo-ordinato ha impartito la sua prima benedizione e poi è stata continuata la festa con un pasto comune nei giardini del convento.

Fra Stanisław GRYŃ, Ministro provinciale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione