mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Kenya: Formazione in Custodia

Nell’ambito della formazione permanente si è svolto nei giorni 9-12 ottobre 2017 a Subukia l’incontro per i sacerdoti della Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Kenya.

L’incontro è stato suddiviso in due blocchi tematici: la conferenza a carattere scientifico e spirituale e la discussione varie questioni della Custodia.
Il primo giorno i partecipanti hanno ascoltato la conferenza di don John Baptist MASAYI sul tema “Guarigione psico-spirituale”. Si è trattato del modello di guarigione che è nato più di 20 anni fa in Canada dalla unificazione dei elementi della spiritualità cristiana e dei metodi psicologici. Poi ha avuto luogo l’interessante discussione sul tema trattato.
Il secondo giorno è stato dedicato alle questioni attuali della Custodia, principalmente alla discussione sull’eventuale istituzione di Provincia di Kenya. L’opinione dei frati è positiva, la volontà di lavorare su questo progetto è decisiva, pertanto – “alea iacta est” (“il dado è tratto”).
Il luogo d’incontro è stata la casa di ritiro a Subukia che ha ricevuto il nome ufficiale: Centro di pace e riconciliazione.

Fra Sławomir KLEIN

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione