venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Klaipėda: Benedizione del nuovo Convento

Il 23 settembre 2017, ha avuto luogo la benedizione del Convento di nuova costruzione a Klaipėda in Lituania.

Dato che il convento ospita i locali parrocchiali, la benedizione è stata impartita dall’Ordinario del luogo, S. E. Mons. Kęstutis KĖVALAS, che da pochi giorni si è insediato nella Diocesi di Telšiai.
Il Vescovo è stato accompagnato dall’Assistente generale FEMO, Fra Jacek CIUPIŃSKI, dal Ministro provinciale della Provincia di San Massimiliano Maria Kolbe in Polonia (Danzica), a cui appartiene la Delegazione lituana, Fra Jan MACIEJOWSKI, dal Delegato provinciale per la Lituania, Fra Piotr STROCEŃ, da Fra Nicola ROSA e Fra Wojciech KULIG, Economo ed Esattore generale, e dai frati provenienti dalle Comunità di Lituania, Polonia, Germania e Russia.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i parrocchiani, i benefattori e le persone legate ai francescani che hanno contribuito alla costruzione dell’edificio conventuale.
Il convento è il secondo fabbricato di un grande complesso, il cui progetto prevede la realizzazione della Chiesa di Klaipėda. Prima è stata costruita la cappella e il campanile, e in futuro si prevede l’edificazione della Chiesa.

Fra Wojciech KULIG, Esattore generale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione