venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Le Filippine: Ordinazione Sacerdotale

Il 14 settembre 2017, giorno della festa dell’Esaltazione della Santa Croce, i frati della Custodia dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine si sono incontrati per l’ordinazione presbiterale dei frati Jeremiah ARGUELLES e Joachim PAZ. L’ordinazione si è svolta presso la Chiesa di San Giuseppe a Tagaytay City.

Il Vescovo ordinante, Mons. Teodoro J. BUHAIN Jr., DD, Vescovo Ausiliare Emerito di Manila, durante l’omelia ha evidenziato tre accorgimenti che il sacerdote deve tenere presenti nella sua missione. Quando si prepara un’omelia per ogni Messa, il presidente deve sempre assicurarsi che la sua predica sia riverente e pertinente alle esigenze della Congregazione. Allo stesso modo, come pastore, deve usare un opportuno discernimento per guidare la comunità affinché possa prendere sagge e prudenti decisioni nella vita. Inoltre, come dispensatore della grazia di Dio, il sacerdote è il testimone vivo della grande misericordia e compassione che si trova nel sacramento della penitenza e della riconciliazione.
Alla celebrazione hanno preso parte: i frati della Custodia, l’Assistente Generale per la Federation of Asian Minors Conventual (FAMC), fra Benedict BAEK, le famiglie degli ordinandi, gli amici, i benefattori, i volontari parrocchiali, gli studenti in formazione e i religiosi del luogo.

Fra Emmanuel L. GIVA Jr., OFMConv., Segretario Custodiale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione