giovedì, 22 giugno 2017

Łódź: Consiglio Internazionale M.I. in Polonia

Nei giorni 18-21 aprile 2017, a Lódź in Polonia, nel post-noviziato dei Frati Minori Conventuali, si sono svolti i lavori del Consiglio di Presidenza Internazionale della M.I. 

Tra i frutti di questa assise, vanno menzionati soprattutto la compilazione di un Direttorio per gli Assistenti spirituali e la redazione delle intenzioni mensili per l’anno 2018.
Inoltre, è stato molto importante fare il punto sull’organizzazione delle celebrazioni del centenario a Roma e nelle sedi nazionali presenti in tutto il mondo, e sulle visite del presidente internazionale ai militi di Italia, Brasile, U.S.A e Spagna. 
Graditissimo “ospite” del Consiglio è stato il governo della M.I. di Polonia, presieduto da Fra Stanisław PIĘTKA, il quale ha esposto l’andamento del cammino della nostra associazione nella terra di San Massimiliano. 
I membri del Consiglio Internazionale hanno avuto la possibilità di visitare il paese natale di San Massimiliano Kolbe, Zduńska Wola, e Pabianice, luogo della sua infanzia. 
Infine, il Consiglio ha varato l’organizzazione di un meeting dei giovani M.I. di tutto il mondo, che si terrà  nell’anno 2018. 

Fra Raffaele DI MURO, Assistente generale M.I.

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione