venerdì, 22 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Lussemburgo: il Presidente M.I. in visita

Continua il tour di visite del Presidente Internazionale della M.I., Fra Raffaele DI MURO, in occasione del centenario dell’associazione. Nei giorni 3 e 4 giugno 2017 ha incontrato i membri della M.I. operanti in Lussemburgo. 

In questa nazione non sono presenti i Frati Minori Conventuali e sono le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe ad assistere egregiamente i militi. 
La giornata del 3 giugno è stata caratterizzata da una full immersion nella spiritualità kolbiana con una conferenza sul tema dell’affidamento all’Immacolata secondo lo stile di S. Massimiliano, con la celebrazione del sacramento della riconciliazione e della S. Messa. Si è registrata una buona partecipazione di aderenti all’associazione, ma anche di molti simpatizzanti. 
Fra Raffaele ha incontrato poi, Pierre BAUSTERS, Presidente nazionale della M.I. del Lussemburgo, con il quale si è intrattenuto sul programma del centenario e sul futuro dell’associazione in questa terra. Gli incontri si sono svolti presso la chiesa di Hollerich nella capitale del piccolo stato. 
Il 4 giugno è stato caratterizzato dalla visita al Vescovo di Lussemburgo ed alla comunità delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe. 
Il viaggio si è rivelato molto intenso, fruttuoso e propositivo. Prossima tappa sarà la Polonia, a metà luglio.

Fra Raffaele DI MURO, Presidente Internazionale M.I.

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione