mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Matugga: visita del Ministro generale

Il 23 Ottobre 2017 il Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali Fra Marco TASCA ha fatto la visita fraterna al convento e alla parrocchia di Matugga, la seconda in ordine di apertura della missione francescana in Uganda. È stato accompagnato da Fra Timothy KULBICKI, segretario del Comitato Esecutivo per la Revisione delle Costituzioni (CERC).

Gli ospiti hanno visitato la comunità dei frati e hanno preso conoscenza delle opere da loro svolte.
Inizialmente sono andati alla scuola elementare San Carlo Lwanga e Sant’Antonio di Padova, dove i bambini hanno preparato una calorosa accoglienza. Questa scuola è stata costruita con il contributo della fondazione francescana Caritas Antoniana.
C’è stata poi, la visita del nuovo ospedale francescano in costruzione a Matugga, della scuola elementare a Kabunza ed anche del convento e scuola delle Suore Francescane, che collaborano con i francescani a Matugga.
Il Ministro generale si è mostrato vivamente interessato delle attività dei confratelli, e ha espresso il suo sincero apprezzamento per le opere che l’Ordine svolge in questa parte di Uganda.

Fra Adam KLAG, missionario in Uganda (Matugga)

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione