lunedì, 21 Agosto 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Messico: Capitolo provinciale – parte II

Dal 03 al 07 Luglio 2017 si è celebrata la seconda parte del Capitolo provinciale ordinario della Provincia “Nuestra Señora de Guadalupe” in Messico, nel Convento “Maria Inmaculada” di Cuautitlan Izcalli (Estado de México), presieduta dal Ministro provinciale, Fra Mario CASTRO, con la partecipazione dell’Assistente generale FALC, Fra Carlos TROVARELLI.

I 51 vocali hanno elaborato il Progetto Provinciale Quadriennale (PPQ) e hanno anche preso in considerazione delle mozioni riguardanti temi e problemi particolari. 
Inoltre, secondo il previsto, sono stati scelti i guardiani, i rettori delle case di formazione e i responsabili di altri uffici e incarichi. 
La Provincia messicana è giovane e piena di vita, oltre che variegata nelle sue presenze, opere sociali e di evangelizzazione. Le case formative sono quattro: il postulandato, il noviziato e due case per i frati professi temporanei (una per gli studenti di filosofia, e l’altra per quelli di teologia).
Alcune decisioni importanti hanno riguardato: la Missione che la Provincia ha nello Stato di Guerrero; l’attività pastorale nel vicino Texas (USA) e il Progetto Culturale Francescano.

Fra Carlos TROVARELLI, Assistente generale FALC

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione