martedì, 06 dicembre 2016

Assistente Internazionale della Milizia dell’Immacolata

M.I.

Convento San Massimiliano M. Kolbe; Via S. Teodoro, 42; 00186 Roma (Italia) • tel.: +39 06.6793828 (MI); roma@mi-international.org

L’Assistente Internazionale della Milizia dell’Immacolata si occupa di stabilire una continuità di rapporti tra l'Associazione e l'Ordine dei Frati Minori Conventuali, di fornire precisazioni di orientamento sui principi dottrinali che debbono guidare le diverse azioni del Consiglio di Presidenza, suscitare un clima di preghiera all'interno del Consiglio, animandone tutta l'attività apostolica, e di nominare l'Assistente Nazionale (cf. Statuti generali della Milizia dell’Immacolata n. 26).
E’ nominato dal Ministro generale dei Frati Minori Conventuali e la sua sede operativa è il Centro Internazionale della Milizia dell’Immacolata in Via S. Teodoro, 42 in Roma, luogo di fondazione dello stesso movimento mariano. L’Assistente Internazionale della Milizia dell’Immacolata è attualmente fra Raffaele Di Muro, sacerdote dei frati minori conventuali. Egli insegna Spiritualità e Storia della Spiritualità alle Pontificie Facoltà Teologiche San Bonaventura e Teresianum. Dirige la Cattedra Kolbiana e la Rivista Miles Immaculatae.

Fra Raffaele DI MURO

Fra Raffaele di MURO OFMConv

> Presidente internazionale della M.I.

Provincia del Nostro Serafico Padre Francesco (Roma, Italia)
n. Lucera (FG, ITALIA): 25/03/1969
prof. temp.: 29/08/1997 * prof. sol.: 09/09/2000 * ord. sac.: 11/08/2001

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione