mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Montreal: il ritiro nella Custodia

Da molti anni, i primi Lunedì del mese, i frati della Custodia provinciale di San Massimiliano Maria Kolbe in Canada si incontrano regolarmente per una giornata di ritiro spirituale.

Gli incontri sono organizzati da Fra Dariusz SZURKO, Assistente custodiale per la formazione permanente. Sono sempre inclusi nel programma: la Santa Messa conventuale, due conferenze a carattere spirituale, la Liturgia delle Ore, l’adorazione del Santissimo Sacramento, la Coroncina alla Divina Misericordia, il pasto e la discussione sulle attuali questioni delle comunità.
Le riunioni a Montreal si svolgono a turno, in tutte e quattro le case religiose; l’ultima si è tenuta il 6 Novembre 2017, presso la casa filiale della Missione di San Massimiliano Maria Kolbe e Sant’Adalberto. La giornata di ritiro è stata condotta da Fra Piotr MIODEK e Fra Józef BRZOZOWSKI, che hanno condiviso le loro impressioni sulla Terra Santa, dove quest’anno hanno vissuto gli esercizi spirituali.
I frati della Custodia che svolgono il servizio negli Stati Uniti hanno ugualmente incontri simili, che sono organizzati dal Delegato del custode Fra Wacław SOKOŁOWSKI. La Custodia di Canada appartiene alla Provincia di San Massimiliano Maria Kolbe in Polonia (Danzica).

Fra Jan ŁEMPICKI, Segretario custodiale

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione