venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Niepokalnów-Lasek: Incontro dei guardiani e responsabili

Nei giorni 25-26 settembre 2017, a Niepokalanów-Lasek si è svolto l’annuale incontro dei guardiani e dei responsabili per le opere provinciali della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia).

All’incontro era presente Assistente generale FEMO, Fra Jacek CIUPIŃSKI e Fra Rafał ZARZYCKI dalla Provincia di San Massimiliano M. KOLBE in Polonia (Danzica), formatore del postulato comune delle due Provincie.
Il pomeriggio del primo giorno i partecipanti avevano opportunità di vedere il nuovo film sulla vita e opera di San Massimiliano M. Kolbe intitolato Due corone e di dialogare con gli autori dell’opera.
La parte ufficiale dell’incontro è iniziata con una introduzione spirituale da parte del Ministro provinciale Fra Wiesław PYZIO.
Nella parte informativa è stata presentata la situazione attuale della Custodia di Tanzania e delle Delegazioni provinciali di Burkina Faso e Bielorussia; dei lavori svolti nei conventi di Zamość e Kalisz; del postulato a Gniezno. Sono state offerte anche alcune informazioni riguardanti l’economia della Provincia.
Nella parte formativa i partecipanti hanno ascoltato la conferenza tenuta dal prof. Marek SAJ CSSR sul tema di Prevenzione contro gli abusi sessuali verso i minorenni nel lavoro pastorale in Polonia.
Dopo la conclusione dell’incontro i partecipanti sono rimasti a Niepokalanów-Lasek per partecipare agli esercizi spirituali annuali.

Fra Jacek CIUPIŃSKI, Assistente generale FEMO

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione