giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Nuovo Guardiano ai Santi XII Apostoli a Roma

Fra Francesco CELESTINO, Custode provinciale della Custodia dei «Ss. Daniele e Compagni Martiri» dei Frati Minori Conventuali di Calabria, è stato nominato dal Ministro generale col suo Definitorio, riunitosi il 3 aprile 2017, Guardiano della Fraternità conventuale dei «Ss. XII Apostoli» a Roma. 

Fra Francesco è nato a Destro (CS, Italia) il 28 marzo 1969, ha emesso la professione semplice l’8 settembre 1994 e la solenne il 13 settembre 1997, è stato ordinato presbitero il 29 dicembre 1998.
Fra Celestino è stato Custode provinciale, rieletto per il suo terzo mandato il 9 aprile 2015, Guardiano della Fraternità conventuale di «S. Bernardino da Siena» e Parroco della Parrocchia di «S. Biagio Vescovo e Martire» ad Amantea. E' dottore in teologia pastorale e docente sia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose «S. Francesco di Sales» a Rende (CS) che presso l’Istituto Teologico «S. Tommaso» a Messina. 
A norma delle nostre Costituzioni (n. 192), all'ufficio del Custode subentra e svolge le sue veci, fino al prossimo Capitolo, Fra Giorgio TASSONE, Vicario custodiale, Guardiano della Fraternità conventuale e parroco della Parrocchia «Maria SS. del Rosario» a Palmi (RC). 
Ad entrambi un cordiale augurio di buon lavoro al servizio dell'Ordine e della Chiesa. 

Fra Piotr ANZULEWICZ, Segretario custodiale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione