martedì, 06 dicembre 2016

Assistente Generale dell’Ordine Francescano Secolare

OFS

Convento San Massimiliano M. Kolbe; Via S. Teodoro, 42; 00186 Roma (Italia) • tel.: +39 06.69766445; fax: +39 06.69766433

L’Assistente Generale dell’Ordine Francescano Secolare (OFS) è nominato dal Ministro generale, sentita la Presidenza del Consiglio Internazionale dell’OFS (CIOFS). Ha il compito di tenere informato il Ministro generale e l’Ordine dei Frati Minori Conventuali sulla vita e le attività dell'OFS e della Gioventù Francescana (GiFra). Deve inoltre trattare le cose riguardanti il servizio dell'assistenza prestata dal suo Ordine all'OFS e alla GiFra, incontrare le Fraternità locali assistite dal proprio Ordine e tenere rapporti fraterni e costanti con gli Assistenti del proprio Ordine. Con gli altri Assistenti generali dell’OFM, dell’OFMCap e del TOR formano una Conferenza e curano collegialmente l’assistenza spirituale all’OFS nel suo insieme.
È compito della Conferenza degli Assistenti generali: a) collaborare con il Consiglio internazionale e la sua Presidenza nell'animazione spirituale e apostolica dell'OFS e in particolare nella formazione dei responsabili secolari; b) coordinare, a livello internazionale, l'assistenza spirituale all'OFS e alla GiFra; c) promuovere l'interessamento dei frati e dei superiori nei confronti dell'OFS e della GiFra; d) provvedere alla Visita pastorale dei Consigli nazionali dell'OFS e alla presenza nei Capitoli nazionali elettivi.

(cf. Statuto per l’assistenza spirituale e pastorale all’OFS, Articoli 17 e 18).

Fra Alfred PARAMBAKATHU

Fra Alfred PARAMBAKATHU OFMConv

> Assistente generale dell’OFS

Provincia di San Massimiliano M. Kolbe (India)
n. Vellaramkunnu, Kanjirappally (India): 31/08/1975
prof. temp.: 01/05/1995, prof. sol.: 24/05/2000, ord. sac.: 30/12/2001

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione