mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Padova: Ingresso del Delegato pontificio

Domenica 22 Ottobre 2017 nella Basilica di Sant’Antonio a Padova, Mons. Fabio DAL CIN ha fatto il suo ingresso ufficiale quale Delegato pontificio.

Mons. DAL CIN ha presieduto la Celebrazione Eucaristica delle ore 11.00, di fronte ad una folla riconoscente di devoti. Ha offerto una lampada votiva alle spoglie del Santo, chiedendo intercessione e sostegno per il suo servizio anche attraverso il gesto del pellegrino, la mano posata sulla pietra della tomba.
Ricordando la Giornata missionaria nell’omelia, Mons. DAL CIN ha indicato Sant’Antonio come modello dell’annuncio evangelico; la sua sapienza e la vicinanza alle persone bisognose, devono essere stimolo per la testimonianza di tutti i credenti, in particolare di quanti servono il Santuario.
Il nuovo Delegato ha ringraziato infine tutti i presenti, a partire dalla comunità dei Frati Minori Conventuali, dal Vescovo di Padova Mons. Claudio CIPOLLA che ha concelebrato la S. Messa, dalle Confraternite e dagli Ordini cavallereschi della Basilica, fino alle autorità civili, accademiche e militari, tra questi il Sindaco di Padova Sergio GIORDANI e il Prefetto Renato FRANCESCHELLI.

Dal comunicato stampa di Alessandra SGARBOSSA – Messaggero di S. Antonio

foto >>>

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione