giovedì, 22 febbraio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Panama: verso la GMG 2019

Dal 22 al 28 Gennaio 2018, il Segretario generale per l’animazione missionaria [SGAM], ha partecipato all’Assemblea FALC in El Salvador e ha visitato Panama, per studiare e presentare ai Ordini francescani come partecipare alla GMG di Panama nel 2019.

In El Salvador, Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI ha presentato ai Superiori maggiori il progetto della presenza della famiglia francescana durante la GMG in Panama, proponendo di scegliere i giovani frati che hanno l’entusiasmo e la voglia di partecipare a questo evento.
L’obiettivo generale della partecipazione della famiglia francescana alla GMG è:
– Formare la fraternità itinerante di diversi paesi o giurisdizioni dei 5 Ordini, al fine di partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.
– Vivere il nostro carisma tra la gente e gli insegnamenti di Papa Francesco, per essere una Chiesa dalle porte aperte, per accompagnare i giovani in modo che possano diventare una Chiesa di comunione e partecipazione nei diversi ambienti di origine.
– Aiutare a scoprire la vocazione al servizio, a cui è chiamato ogni giovane.
Arrivato a Panama, Fra Jarosław è stato ricevuto dalla comunità OFM nella parrocchia di San Antonio di Padova. È stato accompagnato dal Ministro nazionale dell’OFS Ramón LLORACH. Insieme hanno visitato gli uffici della GMG Internazionale e altri luoghi che fanno parte del progetto da realizzare. Ha visitato poi la comunità delle Francescane di Maria Immacolata e il loro “Colegio Internacional”, luogo che probabilmente servirà come base e alloggio per la nuova comunità temporanea itinerante dei Ordini Francescani.
Oltre alle visite ufficiali alle diverse entità, è stato fatto un tour nei luoghi dove si terrà la GMG a Panama, cercando di individuare dove sarà possibile svolgere la missione.

Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI, Segretario generale SGAM

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione

WordPress Video Lightbox Plugin